< Torna all'indice

Sendero prevede un costo di € 20 per l’attivazione dell’account, dopodichè i costi saranno variabili, a seconda della quantità di email/SMS inviate e degli strumenti aggiuntivi utiizzati:

STRUMENTO COSTO UNITARIO
Email € 0,004 (€ 4 CPM)
Email remarketing/ multiremarketing € 0,01 (€ 10 CPM)
SMS (Italia ed estero) € 0,065 (€ 65 CPM)
SMS remarketing (Italia ed estero) € 0,085 (€ 85 CPM)
Azione di marketing all’interno di una campagna € 1,5


FORM DI SUPPORTO
Integrazione form HTML di area web esterna con il database di SENDERO € 10
Registrazione del dato sul avvenuta sul form HTML dell'area web esterna sul database di Sendero con Thank you page di ringraziamento € 0,03
Registrazione del dato sul avvenuta sul form HTML dell'area web esterna sul database di Sendero con Thank you page di ringraziamento + email inviata all'utente registrato con informazioni aggiuntive € 0,035
Registrazione del dato sul avvenuta sul form HTML dell'area web esterna sul database di Sendero con Thank you page di ringraziamento + email inviata all'utente registrato con informazioni aggiuntive e all'azienda per conoscenza € 0,040


FORM PERMANENTE
Integrazione form HTML di area web esterna con il database di SENDERO € 10
Registrazione del dato sul avvenuta sul form HTML dell'area web esterna sul database di Sendero con Thank you page di ringraziamento € 0,05
Registrazione del dato sul avvenuta sul form HTML dell'area web esterna sul database di Sendero con Thank you page di ringraziamento + email inviata all'utente registrato con informazioni aggiuntive € 0,055
Registrazione del dato sul avvenuta sul form HTML dell'area web esterna sul database di Sendero con Thank you page di ringraziamento + email inviata all'utente registrato con informazioni aggiuntive e all'azienda per conoscenza € 0,060


WEB SERVICE
Registrazione del dato avvenuta tramite l’utilizzo del web service € 0,05


SINCRONIZZAZIONI
Sincronizzazione tramite file.xml per popolamento anagrafiche € 5
Sincronizzazione tramite file.xml delle variabili di profilazione e-commerce su anagrafiche già esistenti € 5 per singola Tabella
Sincronizzazione tramite file.xml per l'aggiornamento delle variabili di profilazione e-commerce su anagrafiche già precedentemente sincronizzate € 10 per singola Tabella


ACQUISTO ANAGRAFICHE AZIENDE B2B
- da 0 a 499 € 0,225 CPA
- da 500 a 999 € 0,207 CPA
- da 1000 a 1999 € 0,189 CPA
- da 2000 a 2999 € 0,180 CPA
- da 3000 a 4999 € 0,171 CPA
- da 5000 a 9999 € 0,162 CPA
- da 10000 a 19999 € 0,143 CPA
- da 20000 a 29999 € 0,134 CPA
- da 30000 a 39999 € 0,126 CPA
- da 40000 a 49999 € 0,118 CPA
- da 50000 a 99999 € 0,101 CPA
- da 100000 a 199999 € 0,094 CPA
- da 200000 a 299999 € 0,083 CPA
- da 300000 a 399999 € 0,075 CPA
- da 400000 in su € 0,068 CPA

Tutti i costi si intendono I.V.A esclusa. Per poter effettuare le campagne email/SMS Sendero prevede il sistema di pagamento in crediti, ovvero: ogni volta che viene effettuato il pagamento su Sendero, il valore monetario verrà automaticamente convertito in crediti, che saranno scalati man mano a seconda degli strumenti, delle azioni di marketing e dei volumi di invio. La conversione in crediti è così calcolata: €1 = 1 credito. Il consumo dei crediti necessari varia in base ai seguenti fattori:

  • Numero di invii effettuati. (email/SMS)
  • Numero di azioni attivate.
  • Tipologia di email inviata: standard o remarketing
  • Numero di volte in cui si sincronizza il db di Sendero con il gestionale aziendale.
  • N° di Form di supporto o permanenti attivati
  • N° di utenti registrati al database tramite form du supporto, permenente o via web service.
L’azione si paga solo la prima volta che si crea. Nel caso tu voglia riutilizzare la stessa azione una seconda volta, non ti verrà scalato nessun credito.
Ricordati che la registrazione dei contatti derivanti da strumenti di supporto, permanenti o dai web services comportano l'utilizzo dei crediti. Assicurati quindi di avere sempre crediti a disposizione sull’account, perché nel caso finissero i dati non verrebbero registrati sul database di SENDERO. Per aiutarti a tenere sempre monitorato lo stato dei crediti, è stato previsto un sistema di alert via email nel momento in cui la soglia dei crediti dovesse scendere al di sotto prima di 20 e successivamente di 10 crediti.
Approfondimenti:

Azione di Campagna
Form di Supporto e Permanente
Web Service
Sincronizzazione DB Gestionale
Email Remarketing
Sms Remarketing
Acquisto Anagrafiche B2B