< Torna all'indice

Quali browser si possono utilizzare con Sendero?

L’interfaccia di Sendero è compatibile con Firefox, Internet Explorer, Safari e Google Chrome. Per migliorare le prestazioni si consiglia l’utilizzo di uno di questi browser aggiornati:

  • Firefox 3.5 o superiore. Scaricalo QUI
  • Google Chrome. Scaricalo QUI
  • Safari 4 o superiore. Scaricalo QUI
  • Internet Explorer 8 o superiore. Scaricalo QUI

Quali sono i requisiti tecnici per utilizzare Sendero?

Non è richiesto un software o un sistema operativo specifico. Tuttavia, per sfruttare al meglio le funzioni di Sendero, consigliamo di installare una versione più recente del browser web con la funzionalità JavaScript attivata. Consulta le informazioni del tuo browser per stabilire la versione che stai utilizzando.

Se utilizzi un browser aggiornato, ma hai problemi di visualizzazione delle pagine di Sendero, potrebbe essere necessario modificare le preferenze del browser e attivare i cookie e JavaScript.

In quali lingue è disponibile Sendero?

Per ora Sendero è disponibile solamente in lingua italiana , ma presto sarà attivo anche per le principali lingue europee e mondiali.

Posso utilizzare Sendero anche se non dispongo di un database di anagrafiche?

Se non disponi di un database di anagrafiche puoi usufruire solo dei servizi di Sendero che non prevedono l’utilizzo di anagrafiche. In questo caso, sono due le soluzioni possibili:

  1. Affittare una lista di anagrafiche da agenzie specializzate.
  2. Iniziare a raccogliere anagrafiche.
Se decidete di rivolgervi ad una agenzia per l’affitto di anagrafiche è necessario specificare due casistiche differenti:

    1. Affito di una lista per contatti consumer: in questo caso non sarà possibile utilizzare Sendero per l’invio dell’email, poiché l’agenzia procederà personalmente con l’invio della comunicazione di marketing. Questo perché nel caso di liste b2c non acquisterete nominativi, ma solo l’affitto della lista, non venendo a conoscenza dell’identità della persona a cui vi rivolgete.
    2. Affitto di una lista per contatti business-to-business: In questo caso, invece, potrete utilizzare Sendero per procedere personalmente all’invio della comunicazione, diventando a tutti gli effetti i proprietari di una lista di nominativi di aziende profilate a seconda delle vostre esigenze di comunicazione.
Per avere suggerimenti sulla raccolta della anagrafiche consulta la pagine Come iniziare a raccogliere anagrafiche. In questo caso, Sendero potrà essere utilizzato per raccogliere i dati degli utenti che dall’email arriveranno su una vostra area web (ad esempio un form contatti). Tale modalità viene definita come campagna finalizzata alla raccolta di leads possibili, ossia di clienti potenzialmente interessati alla vostra azienda. Ad esempio, se siete interessati a promuovere un nuovo prodotto a un target di donne dai 25 ai 40 anni, le quali dopo una compilazione del form di registrazione riceveranno un sample del prodotto. Dopo aver affittato la lista e inviato l’email attraverso l’agenzia Sendero vi permetterà di creare un codice da associare al vostro form contatti in maniera tale che possiate sapere quanti leads tale campagna ha generato.