< Torna all'indice

Sendero permette di impostare campagne Banner che abbiano lo scopo di tenere traccia dei risultati di campagna direttamente all'interno della piattaforma. Gli step per impostare una campagna Banner sono i medesimi di una qualsiasi campagna B2C (email ad esempio), fino al momento della scelta dello strumento da utilizzare ("Definizione Strumento"). Tra le varie opzioni disponibili dovremo scegliere, appunto, Banner e cliccare su CONTINUA. Si aprirà una schermata dove sarà necessario inserire tutte le informazioni necessarie a tenere traccia della campagna nei rispettivi rapporti, ovvero:

  • Descrizione
  • Target
  • URL banner (url del sito o della landing page destinazione della campagna)
  • Data inizio campagna
  • Data fine campagna
  • Editore
  • Dimensioni banner (è necessario farsi comunicare dall'editore i formati di banner che gireranno sul circuito. Nel caso siano più di uno, sarà necessario impostare una campagne per ognuno di essi).
  • Tipologia banner (statico, interattivo o dinamico)
  • Tipologia creatività (immagine o video)
  • Tipologia di acquisto (acquisto di impression o di un periodo di visualizzazione)
  • Budget di campagna
Terminato l'inserimento delle informazioni negli appositi campi, cliccare su INVIA. Verrai reindirizzato ad una pagina dove potrai prelevare i codici di tracciamento di:

  • Click ricevuti
  • Impression registrate
Tale controllo ti permetterà, oltre che alla gestione integrata di tutte le campagne web marketing, anche di confrontare click e impression comunicate dall'editore alla fine della campagna.